Mad

Invio Messa a Disposizione per il personale della scuola.

Cos'è

COMUNICAZIONE DEL 24/07/2024

In merito alla gestione delle MAD - Messe a Disposizione, si comunica che l’art. 13, c. 23 dell’OM n.88 del 16/05/2024 specifica che “in caso di esaurimento delle graduatorie di istituto le scuole pubblicano sul proprio sito istituzionale specifici avvisi finalizzati al reclutamento di docenti

In base a questa nuova disposizione, quindi, la ricerca di disponibilità a esaurimento delle graduatorie non verrà più effettuata sulle MAD ricevute ma sulle risposte agli avvisi pubblicati, i cosiddetti interpelli.

Pertanto la scuola può accettare ancora MAD soltanto per l’AS 23/24 fino al 31/08/24 e che non può accettare MAD per l’AS 24/25.

Come si accede al servizio

Cos'è
Chi Può Presentare la MAD? La Messa a Disposizione può essere presentata da tutti coloro che, in possesso di un Diploma o di una Laurea, vogliono candidarsi per una supplenza come docente, assistente tecnico, assistente amministrativo o collaboratore scolastico. Quali tipi di MAD è possibile inviare? MAD Docenti: per chi vuole essere convocato per supplenze da insegnante in qualsiasi tipologia di scuola; MAD Sostegno: per chi vuole essere convocato per supplenze come insegnante di sostegno; MAD Personale ATA: per chi vuole essere convocato per supplenze come assistente tecnico, assistente amministrativo o collaboratore scolastico; MAD Recuperi Estivi: per dare infine la propria disponibilità ai corsi di recupero estivi organizzati dalle scuole. Invio candidatura spontanea e informale per dare la propria disponibilità a svolgere ruoli di supplenza, sia come insegnante che che come ATA.

Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito indicato 

ACCEDI

 

La domanda inviata con modalità diversa sarà cestinata.

La Messa a Disposizione (MAD) è una domanda informale che può essere inviata da parte di chiunque desideri lavorare in ambito scolastico per ricevere incarichi di breve e di media durata come Docenti o ATA. Con ProntoMAD hai a disposizione una piattaforma totalmente cloud che agevola il contratto fra scuole e aspiranti docenti o ATA che desiderano presentare candidatura. Avrai la certezza che la tua MAD sia stata ricevuta correttamente dall'istituzione scolastica.

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Invio candidatura spontanea e informale per dare la propria disponibilità a svolgere ruoli di supplenza, sia come insegnante che che come ATA.

Tempi e scadenze

Il servizio non prevede scadenze. 

Contatti

Tel: 0435 62256

Tel: 0435 64085

Email: blic82500q@istruzione.it

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.

A cosa serve

Invio candidatura spontanea e informale per dare la propria disponibilità a svolgere ruoli di supplenza, sia come insegnante che che come ATA.

Descrizione breve

Invio Messa a Disposizione per il personale della scuola.

Tag pagina: Servizi